Ho iniziato a suonare all’età di 12 anni presso la scuola di musica “Toscanini” a Civitanova Marche e vi ho studiato per 2 anni prima di intraprendere il mio percorso all’AMM con sede a Potenza Picena. Anche in questo caso, il mio insegnante è stato Stefano Luchetta e con lui ho raggiunto, dopo aver passato gli esami dei primi cinque livelli, il diploma nel settembre 2020 con un punteggio di 86 centesimi. Il seguente anno ho conseguito, con un punteggio di 90 centesimi, il diploma di insegnante valido per i primi 3 livelli di corso professionale dell’accademia.
Negli anni ho seguito varie clinic e seminari di batteristi molto importanti e influenti nel palcoscenico italiano e non, fra i quali Andrea Belfiore, Dom Famularo, Camillo Colleluori, Ivano Maggi, Dennis Chambers e Eric Moore.
Ho suonato con vari gruppi, facendo diversi concerti al fine di fare esperienza, la cosiddetta “gavetta”. Oltre a qualche canzone pubblicata qua e là con alcuni di questi, ho avuto la fortuna di vincere, insieme a quello che ormai è il mio ex gruppo, il concorso nazionale della rivista Rolling Stone Italia per la categoria miglior band rock emergente.
