M° Tiziana Muzi

Si diploma in canto nel 1997 sotto la guida di Rina Malatrasi, in soli 3 anni. Ha cantato in Suor Angelica (Montegiorgio, Teatro Alaleona, 1996) e nei Carmina Burana (Fermo, Teatro dell’Aquila, 1997). Si è inoltre esibita come solista nel 1998 presso la cattedrale di Ascoli Piceno, nello Stabat Mater e nella Missa Romana di Pergolesi con l’Orchestra G. Spontini diretta da Sergio Picone-Stella.
Nel 2000 ha cantato, solista, nel Requiem di Mozart K626 con l’Orchestra da Camera delle Marche diretta da Giuliano di Giuseppe (Santuario di S.Gabriele, Isola del Gran Sasso). Nel 2002 e nel 2004, sempre come solista, ha cantato nel Gloria di Vivaldi rispettivamente sotto la direzione del M° Cesare Greco e del M° Alessandro Pucci. Si è esibita in veste di corista, organista e solista in molti stati europei, in Russia e negli Stati Uniti, in più di trecento concerti. Nel 2005 in occasione della Stagione lirica di Jesi, si esibita come solista in una serie di concerti di musica classica organizzati a Jesi, Castelfidardo, Monteroberto, Tolentino.
Dal 1997 al 2017 ha diretto il coro “Equi-Voci” di Urbisaglia con il quale ha partecipato anche come solista a numerose rassegne.
Dal 2002 è titolare della cattedra di insegnamento di canto presso l’Istituto Musicale Nicola Vaccaj di Tolentino.  Nell’anno scolastico 2008-2009 ha svolto il progetto di Musicoterapia “I-CARE” finanziato dalla Regione Marche tramite il Ministero della Pubblica Istruzione per gli istituti comprensivi di Colmurano, San Ginesio Loro Piceno e Recanati. Da dicembre 2008 nella Scuola di Musica Liviabella di Macerata, è titolare della cattedra di direzione di coro di voci bianche in collaborazione con il Conservatorio Musicale G.B. Pergolesi di Fermo a cui hanno aderito i bambini delle scuole elementari e medie del Comune di Macerata. E’ responsabile  del corso di Musicoterapia presso il Centro Residenziale e Diurno per Disabili della Comunità Montana dei Monti Azzurri di San Ginesio.