
Dopo le prime esperienze musicali con violoncello e pianoforte in tenera età, si avvicina al Canto leggero nel 2006 con le prime lezioni presso la scuola comunale di Recitazione E. Cecchetti di Civitanova Marche, ed in seguito intraprende un percorso di vocalità pop/musical con il maestro Cristina Domenella.
Nel 2012 viene ammessa al corso propedeutico di canto classico del Conservatorio G. B. Pergolesi di Pesaro, sezione di Ancona, sotto la guida del maestro Doriana Giuliodoro. Ottiene un’audizione con il maestro José Van Damme nell’estate del 2013.
Dal 2012 è parte della formazione corale “Cor’8”, attualmente confluita nell’ensemble “Cor8+”, sempre sotto la direzione del Maestro Luigi Gnocchini. Entra a far parte di diversi ensemble vocali sin dall’infanzia, dapprima informalmente, poi come membro stabile o saltuario dei soprani a partire dallo stesso anno (Coro Giovanile Bizzarri, May Flowers, Corale A. Bizzarri, Unicorn Tears, Corale A.D.A.).
Nel 2014 si trasferisce a Milano per motivi di studio, e nel 2017 e 2019 consegue rispettivamente la laurea triennale e il master degree in Economia e Management per Arte, Cultura e Comunicazione in lingua inglese presso l’Università Comm.le L. Bocconi. Ottiene esperienze lavorative presso il Teatro alla Scala e lo studio per grandi eventi Balich Wonder Studio.
Lo stesso anno, viene scritturata nel ruolo di protagonista in Moulin Rouge, produzione dell’associazione BLPSA dello spettacolo di musical theatre tratto dall’omonimo film. In seguito, ricopre il ruolo di Direttore Artistico e vocal coach dell’associazione dal 2015 al 2018, e ne diviene presidente nel 2019. In questi anni, cura l’aspetto musicale e vocale della produzione di Nine (musical tratto da Otto e Mezzo di Federico Fellini) e RENT del premio Pulitzer Jonathan Larson, oltre che quello organizzativo delle produzioni di Legally Blonde e Bohemian Rapsody, basato sulle musiche dei Queen.
Dal 2015 si esibisce come performer e come cantante solista su Milano e nelle Marche, ed entra a far parte come soprano del Coro Bocconi, diretto dal maestro Martina Zambelli.
Nel 2016 è Maria Maddalena nella produzione di Jesus Christ Superstar de La Piccola Compagnia del Musical.
Nel 2017 si esibisce nella Missa Criolla di A. Ramirez presso la David Giffen Hall del Lincoln Center di New York con il Coro Bocconi, insieme a cori provenienti dall’Argentina.
Nello stesso anno è finalista come vocalist del progetto della cantautrice Francesca Sarasso alla 28ma edizione del Premio Musicultura, vincitrice Premio della Critica e Miglior Musica.
Con lo stesso progetto partecipa anche alla 32ma edizione (2021).
Dal 2020 frequenta il Corso di Canto Jazz presso il Conservatorio G. B. Pergolesi di Fermo, sotto la guida dei Maestri Paola Lorenzi e Eleonora Bianchini. Ha frequentato workshop di improvvisazione jazz, con maestri come Susanna Stivali e Cristina Zavalloni.
Dal 2020 si esibisce in locali, festival ed eventi privati in duo acustico (Cadót duo, con il maestro Marco Martellini), in trio (Kind of Three) e in quartetto.
