L’Associazione Amici della Musica di Urbisaglia ha il piacere di invitarvi al concerto “Incontri Fortunati” con Roberta Giallo e Marco Sbarbati, che si terrà presso il Teatro Comunale venerdì 1 aprile 2016 alle ore 21.
Entrambi marchigiani (Marco è nato e cresciuto a Urbisaglia) condividono le origini e l’amore per Bologna, città in cui hanno potuto collaborare con il grande Lucio Dalla.
Proprio Lucio ha reso possibile il loro incontro “fortunato”, come racconteranno nel loro spettacolo attraverso aneddoti e canzoni. Per Roberta e Marco la musica è “messaggio” e “incontro”, un incontro tra musicisti, ma anche e soprattutto con il pubblico, senza il quale la magia delle canzoni non avrebbe alcun potere. Ingresso 7 Euro.
Per prenotare biglietti inviare una mail a: sbarbatimusic@outlook.it
Roberta Giallo è cantautrice, autrice, scrittrice. Le sue esperienze artistiche sono numerose, ha collaborato con Lucio Dalla, Samuele Bersani, Valentino Corvino, gli Archè String Quartet; con i produttori Mauro Malavasi, Francesco Migliacci e Corrado Azzollini. Lucio Dalla la chiama a collaborare nel video della canzone “Il Prode Radames”, nel suo ultimo disco “Questo è Amore”, nel singolo “Anche se il tempo passa”, in due brani della colonna sonora del Film di Pupi Avati “Il cuore grande delle ragazze”. Samuele Bersani la chiama a registrare i cori del suo ultimo disco “Nuvola numero nove”; inoltre duetta con lei in uno dei brani del disco “Autoritratto Dinamico” (in uscita) di cui lei è autrice.(…)
Nel tour dello spettacolo “All you need is love” (l’economia spiegata con i Beatles) di e con Federico Rampini, Roberta, accompagnata dal Maestro Valentino Corvino, interpreta le canzoni dei Beatles suonando piano, ukulele e voce. Lo spettacolo le ha permesso di essere apprezzata dal pubblico dei più importanti teatri italiani riscuotendo grandissimo successo.
Marco Sbarbati, cantautore e interprete, da quando aveva 15 anni scrive i suoi primi testi che prenderanno forma con le canzoni dei “The Shabbies”, band rock con la quale inizia il suo percorso musicale. Nel 2007 arriva a Bologna dove conosce Spring Groove, una cantautrice americana che vive suonando e cantando in strada e da allora nasce tra i due una sintonia artistica che li porterà a esibirsi insieme per le strade, le piazze e i Buskers festival del continente. Nonostante la sua giovane età, ha avuto la fortuna di poter suonare in Europa e negli Stati Uniti, prendendo parte a diversi festival musicali. In quegli anni non era insolito sentirlo cantare in Piazza Maggiore a Bologna in compagnia di Wendy, la sua inseparabile chitarra folk, spesso dopo cena, circondato da ragazzi che si sedevano intorno a lui per godersi il suo show notturno. Tra le canzoni più amate dal suo pubblico “Into The Unknown”, I Don’t Wanna Start, “Chatting” e “Ocean”, con cui vincerà la prima edizione dell’Inedited World Music Festival di Riccione. Il 22 ottobre del 2011 Marco Sbarbati e Spring Groove featuring Erhard Dengl (da Monaco) aprono gli eventi musicali della stagione 2011 – 2012 del Teatro del Navile di Bologna, in un concerto curato da Paolo Piermattei in collaborazione con la Pressing Line di Lucio Dalla. Ed è proprio Lucio Dalla che propone di inserire “I Don’t Wanna Start” come colonna sonora del film “AmeriQua”.
Il suo primo singolo EP che contiene i brani “Backwards” e “Se” è prodotto da Sugar Music, l’etichetta di Caterina Caselli. Il 27 Settembre ha aperto il concerto di Elisa all’Arena di Verona.
