Mentre calava la notte del 21 giugno -Festa della Musica- l’atmosfera si scaldava: un boccale di birra fresca tra le mani, i gustosi piatti della Pro Loco di Urbisaglia e tanta buona musica! Sul palco si sono alternati gli spettacoli di:

Bossa Quartet con Gloria Foresi (voce), Claudio Zappi (basso elettrico), Ettore Togni (piano) e Zeno Le Moglie (batteria e percussioni).

A seguire, il pop acustico di Edoardo Giunchi (chitarra) e Ludovica Pennazzi (voce).

Scesi dai bastioni della Rocca, i SenoN & The Korrigans hanno portato una ventata di ritmo antico con la loro musica medievale, accompagnati dalle splendide danzatrici di Nura Danza.

Per finire, Mariangela Marini (voce) e Matteo Ortenzi (chitarra) ci hanno portato a spasso per il mondo con “Viaggiatori d’Occidente”, un viaggio emozionante tra musica rock e canzone d’autore.

Beh! In realtà sembrava finito così ma, seduto fra il pubblico, il grande Luciano Monceri non ha saputo resistere all’atmosfera della serata: presa in prestito una chitarra ha intonato, insieme a Mariangela e Matteo, la bellissima “Crêuza de mä” di Fabrizio De André.

Un grandissimo finale inaspettato che ha concluso in modo perfetto la nostra bellissima Festa della Musica 2026!